3 Ottobre 2020

05.10.2020 . APERTURA AL PUBBLICO SPORTELLI AGENZIE TERRITORIALI INPS SU PRENOTAZIONE

Comunicato da Inps Toscana. Da lunedì 5 ottobre aprono al pubblico gli sportelli delle agenzie territoriali esclusivamente su prenotazione.

FIRENZE, 30 SETTEMBRE 2020 – Da lunedì 5 ottobre p.v., saranno aperti al pubblico gli sportelli delle agenzie territoriali dell’Inps Toscana.

Come già accade per le direzioni provinciali e le agenzie complesse, anche nelle agenzie territoriali il servizio al pubblico sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30.

Tuttavia, per evidenti ragioni di sicurezza sanitaria, per accedere agli sportelli, i cittadini devono prenotarsi.

La prenotazione si può fare in diversi modi:

• telefonando al Numero verde 803164 da rete fissa oppure 06164164 da cellulare;

• accedendo al sito inps.it, nella sezione “Contatti”, cliccando su “Le sedi Inps” e seguendo le indicazioni per la prenotazione;

• direttamente dal proprio smartphone, tramite l’app Inps Mobile scaricabile gratuitamente, scegliendo il giorno e l’ora. L’app Inps Mobile consente di prenotarsi in pochi passaggi e di avere sempre a disposizione il promemoria della prenotazione. Si potrà scegliere la sede dove recarsi e lo sportello di interesse nonché consultare le news proposte dalla sede scelta.

All’atto della prenotazione, il cittadino deve indicare obbligatoriamente il motivo del contatto.

Restano ancora chiuse le agenzie di Firenze Sud Est e Orbetello per le quali resta attivo il servizio di ricontatto telefonico solo su prenotazione con le suddette modalità.

Informazioni istituzionali e relazioni con il pubblico

Direzione regionale INPS Toscana