28 Novembre 2020

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO AL CANONE DI LOCAZIONE IN FAVORE DELLA RESIDENZIALITA’ DI GIOVANI COPPIE E FAMIGLIE – ANNO 2020

Il Comune di Pontremoli, nell’ambito delle politiche legate alla residenzialità  e finalizzate all’incremento dei residenti nel Comune di Pontremoli,  ha approvato un apposito bando per l’assegnazione di un contributo pluriennale al canone di locazione.

Tale contributo è destinato alle  giovani coppie, alle famiglie con figli in età scolastica, alle famiglie che lavorano nel territorio pontremolese, alle famiglie che abbiano al momento, o abbiano avuto in passato, legami di parentela con residenti nel Comune di Pontremoli, che non siano titolari di alcun diritto su immobili siti nel territorio nazionale o estero nè di alcun beneficio a titolo di sostegno alloggiativo o assegnatarie di un alloggio di edilizia residenziale pubblica.

L’Amministrazione comunale intende erogare a 5 famiglie un contributo economico annuo di Euro milleduecento (1.200,00) per il pagamento del canone di locazione relativo ad un nuovo contratto per tre anni (36 mesi), aumentato di Euro seicento (600,00) annui nel caso in cui la residenza degli aventi diritto sia fissata in una frazione del Comune di Pontremoli che disti almeno quattro (4) km dal centro Città, con la possibilità di ampliare il numero delle famiglie compatibilmente con le risorse di Bilancio.

GLI INTERESSATI POTRANNO PRESENTARE DOMANDA DAL 01.12.2020 AL 01.02.2021

BANDO RESIDENZIALITA’ 2020