30 Marzo 2021

BOTTEGA DELLA SALUTE-EMERGENZA COVID 19: SERVIZIO DI SUPPORTO PER LA PRENOTAZIONE ON LINE DEL VACCINO

Il Comune di Pontremoli, tramite il servizio offerto dai volontari del Servizio Civile nell’ambito del progetto Botteghe della Salute, ha messo a disposizione della popolazione un servizio di supporto per chi avesse qualche difficoltà nell’inserimento del proprio nominativo sul portale internet della Regione Toscana https://prenotavaccino.sanita.toscana.it  per la prenotazione on line della proprio turno di vaccinazione.

Il Servizio è attivo presso la sede, messa a disposizione dalla Pro loco, che si trova nella piazzetta interna del comune tutti i giorni nei seguenti orari:

• dal lunedì al venerdì ore 8:00 – 12:30
  • la domenica ore 9:00 – 12:30 / 15:30 – 19:00

Per ogni informazione sono attivi i seguenti numeri di telefono:

cellulare: 366-7752618

fisso: 0187-4601231

Si ricorda che oltre al personale sanitario, operatori della rete emergenza –urgenza, personale RSA, personale scolastico, forze dell’ordine e dei servizi penitenziari, comunità residenziali, si devono prenotare on line sul portale internet della regione Toscana:

• nati tra il 1941 e il 1951 (che non hanno compiuto 80 anni ad oggi);
  • persone con elevata fragilità: le persone estremamente vulnerabili affette da specifiche patologie definite dal Piano Nazionale (tabella 3) o le persone portatrici di disabilità gravi, ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3 (tabella 4).

NB: Le persone affette da particolari patologie dovranno presentarsi con la documentazione attestante la patologia dichiarata e relativo numero di esenzione
(se presente)

La registrazione consente la presa in carico della richiesta di vaccinazione da parte del    sistema sanitario toscano.

In funzione delle forniture di vaccini effettivamente disponibili, le persone registrate saranno progressivamente contattate dalle aziende sanitarie.

Le stesse modalità sono valide anche per i caregivers (badanti, tutori) delle categorie previste dal piano vaccinale.