24 Aprile 2019

Celebrazioni Giornata del 25 Aprile a Pontremoli

Il Comune di Pontremoli, come ogni anno, celebra il 25 Aprile.

Una giornata determinante per la storia dell’intero Paese per cui l’Amministrazione ha preparato un programma nel ricordo di coloro che hanno sacrificato la propria vita in difesa della nostra Libertà.

Alle ore 16.15 in piazza Italia si terrà il raduno delle Autorità, delle Associazioni e Rappresentanze, che daranno il via alla celebrazione con la deposizione delle corone ai monumenti ai Caduti, ai Partigiani e a Mons. Giovanni Sismondo. Alle ore 16.30 si formerà il corteo che sfilerà per le vie della Città accompagnato dalla Musica Cittadina di Pontremoli e dai rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’Arma e a seguire, alle 16.45, in piazza della Repubblica verranno deposte le corone in corrispondenza delle lapidi. Interverranno Massimo Dadà, Presidente del Museo della Resistenza di Fosdinovo, un rappresentante di Anpi Pontremoli e di una rappresentanza degli alunni delle classi 5^ della Scuola primaria Istituto Tifoni di Pontremoli. Alle ore 18 infine, verrà celebrata la Santa Messa all’interno della Cattedrale di Pontremoli, in piazza Duomo.

Tutti sono invitati a prendere parte all’importante evento.