6 Marzo 2020

Comunicazione per i gestori di locali aperti al pubblico

Gentilissimo Gestore,

in questo momento di apprensione per tutta la comunità pontremolese e non solo, mi sento in dovere di inviare questa nota ufficiale al fine di informarvi su quelle che sono le procedure da seguire per garantire il prosieguo delle attività nel rispetto delle norme e della salute pubblica.

Vi invito ad attenervi scrupolosamente alle disposizioni indicate nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 (Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19) allegato alla presente.

In particolare vi chiedo di porre in essere tutti quei comportamenti volti al rispetto della normativa:

  • aumentare il livello di pulizia dei locali ed utilizzare prodotti atti a disinfettare le superfici più volte nell’arco della giornata;
  • mantenere la distanza di almeno un metro tra gli avventori;
  • mantenere la distanza di almeno un metro tra gli avventori e gli esercenti e i commessi;
  • evitare manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura che comportino affollamento di persone;
  • contingentare il numero di persone in ingresso e regolamentare accessi e uscite dagli esercizi commerciali in modo da evitare qualsiasi forma di assembramento.

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e vi invito a rivolgerVi all’ufficio commercio e attività produttive del nostro Comune (0187461245) per qualsiasi informazione e/o chiarimento.

Il Vice Sindaco
Manuel Buttini

 

Condividi