Comunicati Stampa

19 Ottobre 2023

L’estate sta finendo… Ebbene sì, una stagione si è chiusa ed è tempo di bilanci. Ed il bilancio del Comune di Pontremoli si chiude con un grandissimo “+”. Sono stati mesi intensi d …

18 Ottobre 2023

Sabato 28 ottobre 2023 ore 11.00 a Pontremoli Castello del Piagnaro – Museo delle Statue Stele “Le statue stele della Lunigiana custodi di strade e di guadi” oltre settanta incisio …

9 Ottobre 2023

Circa cinquemila ingressi. Cinque mesi di esposizione al pubblico. Un capolavoro dell’arte risorgimentale ed un autore il cui nome è una garanzia: Francesco Hayez. Un successo su t …

29 Settembre 2023

Dall’Uruguay a Pontremoli alla scoperta delle proprie origini. Era una delegazione composta da circa venticinque persone quella arrivata nella mattinata di giovedì 28 settembre a P …

25 Settembre 2023

Ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di numeri e di feedback il Campo scuola in Chirurgia Senologica ricostruttiva organizzato da Meeting S.r.l che si è tenuto nel fine setti …

21 Settembre 2023

Le sirene che risuonano. Cani addestratissimi che si aggirano per la piazza annusando borse e zaini sospetti. Il potente rombo di una Lamborghini che echeggia nell’aria. Soccorrito …

8 Settembre 2023

Ci sono state classi, interi istituti, pellegrini, turisti, cittadini, gruppi di visitatori, persone venute appositamente e altre che sono arrivate per caso. Sono tantissime le tip …

6 Settembre 2023

L’estate sta finendo cantavano i Righeira… E allora? Allora, “ColorInCorsa”!!! Sta per tornare, sabato 9 settembre, più variopinta e sgargiante che mai, la corsa più pazza e colora …

4 Settembre 2023

Siamo lieti di informare i nostri cittadini che il Comune sta collaborando con l’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche per condurre lo studio GAPS 2 …

30 Agosto 2023

Fine estate nel Comune di Pontremoli significa una sola cosa: San Terenziano. E anche quest’anno la tradizione sarà rispettata. Avranno luogo venerdì 1 settembre i festeggiamenti i …

29 Agosto 2023

Il “Conte Arese Lucini” rimane a Pontremoli. Si prolunga di qualche settimana il “soggiorno” dell’opera di Francesco Hayez di proprietà delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, in m …

27 Agosto 2023

L’estate è oramai agli sgoccioli e stanno per essere riaperte le porte dei servizi educativi di ogni ordine e grado. Comprese quelle del nostro Asilo Nido “Giovanna Filippi Bisciot …