Comunicati Stampa

16 Agosto 2023

Sembra già di sentirli i tamburi risuonare tra le vie, le piazze e i surcheti. L’accampamento sta prendendo forma e gli stendardi di “Imoborgo”, “Sommoborgo” e “Contado” hanno ripr …

12 Agosto 2023

“Don Adriano Filippi. Uomo, prete, missionario”. Ha questo titolo la mostra fotografica dedicata alla figura indimenticata di don Adriano Filippi, esposta all’interno della Vetrina …

11 Agosto 2023

La vigilia di Ferragosto a Pontremoli significa… Stranotturna! Torna, puntuale come un orologio, la corsa podistica non competitiva che attraversa le vie, le piazze e i ponti della …

7 Agosto 2023

Avviso per tutti i bambini: indossate il pigiamino preferito, portate il vostro pupazzo del cuore e una copertina e preparatevi a vivere una serata magica!!! Torna, dopo il success …

1 Agosto 2023

Saranno settimane di lavori ed interventi le prossime per il Comune di Pontremoli. OpenFiber è chiamata infatti ad accelerare finalmente le sue attività sul territorio per riuscire …

27 Luglio 2023

È tutto dedicato ai “N.O.N.N.I.” il progetto che è stato presentato al pubblico nella giornata di ieri, mercoledì 26 luglio, all’interno del Cinema Manzoni di Pontremoli. Un proget …

20 Luglio 2023

Al via la seconda edizione del Premio Scienza Servizievole – La scienza servizievole come possibile sintesi dell’incontro fra Humanitas e Tecnocrazia”. Dopo il successo della prima …

10 Luglio 2023

Sarà una tavola rotonda dai risvolti interessanti quella in programma lunedì 10 luglio in piazza della Repubblica a Pontremoli. Organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune i …

5 Luglio 2023

Venerdì 7 luglio 2023 ore 17,00 Seminario di Pontremoli nell’ambito della mostra “Uffizi diffusi. Francesco Hayez a Pontremoli”

30 Giugno 2023

C’è grande attesa per la giornata di sabato a Pontremoli, quando è in programma la serata finale della seconda edizione del Premio Letterario “Pontremoli Città del Libro e della Fa …

29 Giugno 2023

Sabato 1° luglio, Pontremoli, piazza della Repubblica Saranno presenti: Eugenia Roccella, Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità Adriano Bordignon, Presidente …

20 Giugno 2023

Come trascorrere la caldissima estate pontremolese?? Facilissimo: fiumi, pic nic, camminate e… tante, tantissime attività! Questo grazie alle molte conferme che, anno dopo anno, gi …