Comunicati Stampa

14 Giugno 2023

Il Forum delle Associazioni familiari annuncia la sestina della seconda Edizione del Premio letterario “Pontremoli – Città del Libro e della Famiglia”, nato su iniziativa del Forum …

6 Giugno 2023

Oltre mille ingressi. Numerose scuole, turisti, visitatori e appassionati. Abbiamo perso il conto di tutte le caratteristiche, le provenienze, le peculiarità di coloro che sono sal …

3 Giugno 2023

Sono terminati nelle scorse settimane i lavori del tanto atteso Parco Giochi Diffuso. Piazze, vicoli si sono colorati di giochi, personaggi, storie, tutte ben calate nella tradizio …

31 Maggio 2023

Un’immersione di gioia, positività e allegria. È avvenuto questo all’Asilo Nido “Giovanna Filippi Bisciotti” di Pontremoli mercoledì 24 maggio u.s., quando alcuni ospiti dell’RSA d …

12 Maggio 2023

Sarà “Un Borgo da sfogliare” versione diversa quella proposta quest’anno dal Comune di Pontremoli che ha voluto dare vita anche per quest’anno alla kermesse dedicata all’amore per …

5 Maggio 2023

Uffizi Diffusi, un capolavoro della pittura dell’Ottocento arriva in mostra a Pontremoli. È il grande ritratto raffigurante il Conte Arese Lucini in carcere, dipinto dal celebre pi …

11 Aprile 2023

Ci sono racconti di vita vissuta, aneddoti, leggende, personaggi che hanno fatto la storia. C’è Pontremoli racchiusa tutta dentro un libro all’interno di “Storie in Comune”, il vol …

7 Aprile 2023

È grande l’attesa a Pontremoli per il 16 aprile, quando andrà in scena la seconda edizione di “Pontremoli Barocca”. Le porte di alcuni dei suoi palazzi più belli si apriranno per p …

7 Aprile 2023

Dai nipotini ai nonni… È questo il senso del progetto portato avanti dall’Asilo Nido Giovanna Filippi Bisciotti di Pontremoli che in queste giornate ha visto protagoniste educatric …

4 Aprile 2023

Chi dice Pasquetta dice… “Caccia alle uova”!!! Torna, più ricca ed attesa che mai, l’iniziativa che già nel 2022 aveva richiamato decine e decine di bambini da tutta la Lunigiana e …

17 Marzo 2023

Il Comune di Pontremoli al centro dell’educazione finanziaria, della sensibilizzazione dei giovani nei confronti dell’economia e di un percorso di accompagnamento verso il mondo de …

1 Marzo 2023

Se dovessero chiedere a chi lunedì 27 febbraio ha vissuto una giornata di shooting fotografico “a spasso” tra alcuni dei più bei palazzi pontremolesi, di descrivere in cinque parol …