Comunicati Stampa

1 Marzo 2023

Se dovessero chiedere a chi lunedì 27 febbraio ha vissuto una giornata di shooting fotografico “a spasso” tra alcuni dei più bei palazzi pontremolesi, di descrivere in cinque parol …

28 Febbraio 2023

Si è conclusa proprio in queste ore la combattutissima competizione che ha interessato i bellissimi carri carnevaleschi che nelle scorse giornate hanno contribuito a donare un po’ …

24 Febbraio 2023

A Pontremoli e in Lunigiana c’è un problema di incontro tra domanda e offerta di immobili. Giovani coppie del posto, persone che sono state trasferite in Lunigiana per lavoro e sma …

16 Febbraio 2023

Ormai è ufficiale: il Carnevale torna a fare rotta sul Comune di Pontremoli. Dopo due anni di stop causato dalla pandemia, le vie della Città del Libro saranno inondate da coriando …

30 Gennaio 2023

Fervono i preparativi nel Comune di Pontremoli per i festeggiamenti in onore del proprio Santo Patrono, San Geminiano. Una giornata, quella del 31 gennaio, ricca e da sempre molto …

23 Gennaio 2023

Hai una famiglia, abiti a Pontremoli e ti piace sciare? Bene, allora sono pronti per voi una serie di scontistiche riservate alle famiglie. Il tutto grazie alla certificazione “Fam …

22 Gennaio 2023

Una Biblioteca nel cuore del salotto culturale della Città che tra le sue sale ospita anche uno spazio di co-working. Sogni ad occhi aperti? No, pura e semplice realtà. Tutto quest …

18 Gennaio 2023

Dopo il successo della Prima Edizione, vinta da “Il precipizio dell’amore” di Mariangela Tarì (edito da Mondadori), e il grande interesse suscitato dagli obiettivi del concorso, è …

14 Gennaio 2023

Un pomeriggio insieme alla Venerabile Misericordia di Pontremoli per imparare alcune “Nozioni di primo soccorso e manovre di disostruzione”. Ha questo titolo l’iniziativa organizza …

8 Gennaio 2023

Avrà come titolo “Il turismo a Pontremoli…. Prospettive ed idee per il futuro –  dibattito aperto tra Istituzioni, Operatori turistici commerciali, Associazioni di categoria e di v …

5 Gennaio 2023

A poche centinaia di metri dal centro storico di Pontremoli, all’interno del podere dei “Chiosi” lungo il corso del torrente Verde, sorge maestosa Villa Dosi Delfini, uno dei capol …

4 Gennaio 2023

È record di presenze al Museo delle Statue Stele Lunigianesi, che chiude l’anno superando il traguardo dei 18305 del 2018 (il più alto della storia del Museo), arrivando a ben 1894 …