9 Giugno 2021

COMUNICAZIONI IN MERITO AL TRASPORTO SCOLASTICO 2021-2022

Si informano i genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado, che l’Amministrazione Comunale di Pontremoli, anche per il prossimo anno scolastico 2021-2022, ha intenzione di organizzare il servizio di trasporto scolastico.

E’ importante sottolineare che:

• l’iscrizione al servizio sarà possibile soltanto se i pagamenti pregressi per la fruizione dei servizi scolastici comunali risultano saldati; in caso contrario, è necessario rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune per provvedere alla regolarizzazione della propria posizione e quindi all’iscrizione al servizio.
  • anche per l’anno scolastico 2021/2022 causa emergenza COVID-19, i posti sui pulmini saranno limitati, quindi si accoglieranno le domande fino al numero massimo di capienza e sempre compatibilmente alle linee guida governative anti contagio, pertanto, il Comune, in considerazione delle norme in materia di contenimento dell’attuale diffusione epidemica di Covid-19, si riserva la facoltà di non attivare il servizio di trasporto scolastico ove non sia possibile garantire la piena sicurezza dei minori, dando precedenza alle domande degli alunni provenienti dalle frazioni o comunque si darà precedenza a chi abita più lontano dalla scuola.

Gli interessati dovranno presentare domanda inviando,

entro e non oltre il 15 luglio 2021,

il modulo appositamente predisposto e riportato in calce alla presente comunicazione, debitamente compilato in ogni sua parte, mediante:

• e-mail ordinaria all’indirizzo: posta@comune.pontremoli.ms.it
  • consegnata direttamente allo sportello previo appuntamento richiesto al n. 0187/4601206

Il Responsabile del Servizio 1.1
Affari Generali, Cultura, Istruzione