7 Giugno 2022

CONCORSO ENOGASTRONOMICO UPVIVIUM: UNA OPPORTUNITA’ PER RISTORANTI E PRODUTTORI AGROALIMENTARI

L’Amministrazione Comunale rende noto che la Riserva della Biosfera MAB UNESCO “Appennino tosco-emiliano” promuove la terza edizione di UPVIVIUM concorso enogastronomico che coinvolge a livello nazionale i ristoratori ed i produttori agroalimentari delle Riserve della Biosfera italiane. http://www.mabappennino.it/dettaglio.php?id=69623

Si tratta di una importante opportunità di visibilità, confronto e crescita professionale per gli esercizi di ristorazione e le aziende di produzione agroalimentare del nostro territorio che avranno la possibilità di avvalersi anche del supporto tecnico e delle competenze di ALMA Scuola Internazionale di Cucina Italiana Alma, di Colorno (Parma).

Al concorso possono partecipare squadre composte da un esercizio di ristorazione e almeno un produttore locale, che assieme ideeranno un “piatto a km0” accompagnato da una bevanda (vino, birra o analcolici) anch’essi a filiera corta. La partecipazione al concorso è gratuita e le iscrizioni devono pervenire entro il 22 giugno secondo il regolamento allegato.

La degustazione dei piatti in concorso avverrà nei week-end dal 19 agosto al 26 settembre: un giuria popolare decreterà, votando on-line, i vincitori “locali” di Appenino reggiano, Appennino parmense, Appennino modenese, della Lunigiana e della Garfagnana. Questi si sfideranno poi in un contest live presso ALMA per stabilire il vincitore della Riserva della Biosfera Appennino tosco-emiliano, il quale dovrà poi confrontarsi con il vincitori delle altre cinque Riserve della Biosfera in concorso (Isole di Toscana, Delta del Po, Monte Grappa, Valle Camonica, Sila).

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la referente di progetto Dott.ssa Chiara Viappiani (biosfera@parcoappennino.it 3482837030).

Regolamento UPVIVIUM

CS UPVIVIUM ATE 2022 – iscrizioni

 

CS UPVIVIUM ATE 2022 - iscrizioni
CS UPVIVIUM ATE 2022 - iscrizioni

(dim. 367 KB) - ultima modifica: 21 Settembre 2022

Regolamento UPVIVIUM
Regolamento UPVIVIUM

(dim. 365 KB) - ultima modifica: 21 Settembre 2022

Condividi
INDIETRO