5 Luglio 2018

Incontro alle Stanze del Teatro della Rosa con il Comando dei Vigili del Fuoco Provinciale

Ci saranno i referenti di associazioni e sezioni di caccia, i rappresentanti dei Comitati di frazione e quelli delle riserve dei funghi, chi più di tutti conosce il territorio in cui è nato e vissuto, all’incontro organizzato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Massa Carrara e dal Comune di Pontremoli, venerdì 6 luglio alle ore 18 all’interno delle Stanze del Teatro della Rosa. Scopo dell’incontro sarà quello di creare una rete tra Forze dell’Ordine ed Enti e Associazioni territoriali, da mettere in campo seguendo insieme un’unica procedura per il piano di ricerca persone.
Alla luce del recente episodio che ha avuto come protagonista l’ex Sindaco di Pontremoli e già Presidente della Provincia Franco Gussoni, scomparso e poi ritrovato da una squadra di caccia, i Vigili del Fuoco hanno richiesto l’incontro con l’intento di poter inserire volontari all’interno delle squadre di ricerca, in modo da poter così ottimizzare i risultati ottenuti.
Un’unica rete collaborativa, formata da chi ben conosce il territorio, la sua conformazione e peculiarità, e chi lavora per la tutela delle persone e della loro incolumità.
Alle ore 18 quindi tutti sono invitati a presenziare ed ascoltare, per unire le forze e risultare più incisivi, proficui ed immediati.