30 Giugno 2017

Ivan Pchelintsev: un talento russo a Pontremoli

Sabato 8 luglio alle ore 18 presso la Vetrina della Città di Pontremoli sarà inaugurata la mostra d’arte personale di Ivan Pchelintsev “Sogni Veneziani. Frammenti, impronte, trame nascoste di discorsi incrociati”.

Ivan Pchelintsev, giovane pittore russo, nasce a Kaliningrad nel 1992.
Dopo aver terminato l’Istituto di Cultura e Arte della città di Sovetsk, si iscrive all’Università statale di Mosca, dove si laurea nel 2016 in Arte e Design.
Nello stesso anno è ammesso all’Unione degli Artisti Russi, dove oggi risulta essere l’artista più giovane.
Attualmente vive a Milano e studia all’Accademia delle Belle Arti di Brera alla facoltà di Scenografia e costume per lo spettacolo teatrale.
Di recente Ivan Pchelintsev ha già esposto le sue opere in mostre personali a Kaliningrad ricevendo importanti premi e borse di studio. Diversi suoi quadri si trovano oggi esposti in sei musei tra Russia e Polonia. Altri, invece, in collezioni private in Germania, Italia, Russia, Francia, Polonia e Spagna.

La mostra, realizzata con il patrocinio del Comune di Pontremoli, sarà visitabile fino al 18 luglio.

La Segreteria del Sindaco