27 Aprile 2018

La Francigena Half Marathon sarà anche per famiglie

Il 2 giugno l’appuntamento è con l’amore per il territorio. Con il mettersi alla prova. Con un’esperienza personale, umana, esperienziale e concreta. Il 2 giugno 2018 sarà un appuntamento con la storia, con la tradizione e con il passato. Il 2 giugno 2018 sarà il giorno di “Francigena Half Marathon”.
Fervono i preparativi nei Comuni di Pontremoli e Berceto, coinvolti in quella che di certo sarà una prima volta, ma che già si presenta come ricca di entusiasmo, passione e originalità. Una camminata “ludico – motoria” non competitiva e a passo libero che dall’Ostello di Berceto condurrà in piazza Duomo, nel cuore di Pontremoli e che, siamo sicuri, saprà coinvolgere amatori, agonisti, appassionati e esperti del settore.
E per chi vorrà percorrerla con le famiglie o con bambini?
Semplice, il Comitato organizzatore di “Francigena Half Marathon” ha pensato anche a questo.
Per tutti coloro che saranno impossibilitati a percorrere gli interi 22 Km che da Berceto conducono a Pontremoli l’alternativa sarà la “Family Marathon”. Partenza da Casalina e arrivo in piazza Duomo, in un percorso meno impegnativo e più accessibile per tutti. Dieci chilometri in cui comunque mettere alla prova fisico e mente, andando alla scoperta, insieme ai propri bambini, della natura incontaminata che ci circonda.
Insomma, la prima “Francigena Half Marathon” è stata studiata su misura per tutti, grandi e piccini, per permettere proprio a tutti di non perdere questa grande opportunità, quest’esperienza che sicuramente segnerà ognuno di tutti coloro che parteciperanno.
La partenza, sia nel caso si vogliano affrontare i 22 chilometri, sia per chi vorrà effettuare la partenza da Casalina, è fissata per le 8.30 e lungo i tratti di percorrenza sono state pensate alcune tappe ristoro, con acqua e zucchero per tutti i partecipanti.
Il programma ormai è pronto, deciso, condiviso e promosso su più canali. Non resta che mettersi in forma e prepararsi a questa prima grande esperienza.

 

Condividi