15 Novembre 2019

L’ANGOLO DEL NATALE – QUARTA EDIZIONE – ANNO 2019

Il Comune di Pontremoli è lieto di proporre la quarta edizione del tradizionale appuntamento natalizio “L’angolo del Natale”, un concorso a premi organizzato per coinvolgere tutti i cittadini ad abbellire le vie, gli angoli del centro e delle frazioni con luci e addobbi natalizi. Il tema è libero e il concorso non ha alcun vincolo se non quello di valorizzare e rendere gradevole Pontremoli e le frazioni. Il desiderio è quello di ricreare un’atmosfera accogliente e festosa, addobbando i balconi, davanzali, fronti di abitazioni, vetrine, angoli di piazze e scorci del centro storico. Per chi lo desidera, sarà possibile prendere in “adozione” un angolo particolarmente suggestivo, curandolo e rendendolo gradevole in previsione delle ormai vicine festività.

L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita e dovrà pervenire entro e non oltre il prossimo 30 novembre compilando il modulo allegato. Gli addobbi dovranno essere visionabili dal giorno 8 dicembre e rimanere tali fino al 6 gennaio 2020.

A giudicare le varie opere di abbellimento ci sarà una Commissione Giudicatrice composta da tre componenti che dovranno esprimere giudizi in merito a originalità, decoro, ordine, combinazione di colori, armonia e recupero ed abbellimento di strutture tipiche del centro storico. Saranno loro ad effettuare un sopralluogo nel periodo tra l’8 e il 31 dicembre e a decidere in merito all’assegnazione dei riconoscimenti. La premiazione infine, si terrà in piazza Italia il 6 gennaio 2020 in occasione dei festeggiamenti dell’Epifania.

Ricordiamo anche il consueto appuntamento con “La Rassegna dei Presepi”, il tema di quest’anno è “La Foresta Amazzonica e la tutela dell’ambiente“.

L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita e dovrà pervenire entro e non oltre il prossimo 30 novembre compilando il modulo allegato. Le opere saranno esposte dal giorno 8 dicembre 2019 al 6 gennaio del 2020 nei locali della Vetrina della Città sita nel Palazzo Comunale.

A giudicare le opere ci sarà una Commissione Giudicatrice composta da cinque componenti che dovranno esprimere giudizi in merito all’originalità, lavorazione artigianale, qualità artistica e difficoltà tecnica di realizzazione.

La premiazione dei vincitori si terrà alle Stanze del Teatro della Rosa venerdì 20 dicembre 2019, alle ore 10.00, nell’ambito del tradizionale Augurio di Buon Natale da parte dell’Amministrazione Comunale al mondo della scuola.

1. Disciplinare Angolo Di Natale 2019

(dim. 48 KB) - ultima modifica: 11 Ottobre 2020