10 Marzo 2020

Lettera del Sindaco

Cari Concittadini,

è più che mai importante seguire con scrupolo tutte le indicazioni comportamentali contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato il 10 marzo.

Vi è quindi necessità di stare il più possibile in casa e assumere atteggiamenti consapevoli e responsabili affinché, nel più breve tempo, si riesca a debellare la diffusione del virus.

Per quanto riguarda il nostro comune vi informo inoltre che non saranno effettuati i mercati settimanali e sarà sospeso il servizio del Mattatoio almeno fino alla data del 3 Aprile. Si potrà accedere agli Uffici Comunali solo per effettive necessità e su appuntamento per il ritiro dei moduli di autocertificazione per lavoratori pendolari, comunque stampabili anche dal sito del Comune.

Vi ricordo che, grazie alla collaborazione di Misericordia, Protezione Civile, Caritas, Scout Lions e Rotary, è attivo il servizio di supporto e sostegno alle persone anziane o in quarantena con la consegna a domicilio di generi alimentari e di farmaci, indicando se necessario, nel caso di farmaci, il proprio medico di base di riferimento.

Per fruire del servizio si potrà chiamare il numero 366 7752618 (ripeto 366 7752618), attivato dal Comune di Pontremoli e contattabile dalle ore 8,30 alle ore 18,30.

Ricordo infine che chi avesse sintomi propri del virus Covid 19 deve contattare il numero dell’ASL 050 954444 o, sempre telefonicamente, il proprio medico di base, senza recarsi negli ambulatori né al pronto soccorso dell’ospedale.

Vi ringraziamo per la cortese collaborazione e, unitamente all’Amministrazione Comunale, rimango a vostra disposizione

Il Sindaco

Lucia Baracchini

Modulo Autodichiarazione Spostamenti
Modulo Autodichiarazione Spostamenti

(dim. 177 KB) - ultima modifica: 11 Ottobre 2020

 

Modulo Autodichiarazione Spostamenti
Modulo Autodichiarazione Spostamenti

(dim. 177 KB) - ultima modifica: 11 Ottobre 2020

Condividi
INDIETRO