8 Marzo 2018

Presentazione libro di Beppe Mecconi “Trabastìa” – 10 marzo 2018 ore 16,00

Sabato 10 marzo, alle ore 16, la Sala dei Sindaci sarà riempita e resa viva da “Trabastìa – Cent’anni di gente comune”, il romanzo di Beppe Mecconi, edito da GammaRò Edizioni e presentato dal professor Giuseppe Benelli. Un viaggio attraverso le vicissitudini ed il vissuto di una famiglia della provincia italiana dell’area ligure spezzina. A fare da sfondo il micro cosmo del paese di Trabastìa, posto in una zona di “confine” sia dal punto di vista territoriale, che culturale e dialettale.
Attraverso la saga familiare delle famiglie Dimare e Dellarocca si intravede il racconto di un secolo di vita, si ha modo di leggere una storia più grande e diffusa, quella della Nazione italiana. Un’esperienza concreta che tramite le parole dell’autore irrompe nel presente, in maniera più attuale che mai, grazie a storie e personaggi che prendono forma davanti ai nostri occhi imponendoci riflessioni sull’oggi e su quello che il passato ci ha lasciato tramite racconti, storie, culture. Mai sopite, mai dimenticate.
L’appuntamento è per Sabato 10 marzo alle 16 nella splendida cornice della Sala dei Sindaci del palazzo Comunale.
Vietato mancare.