18 Dicembre 2018

Sabato 22 Dicembre a Pontremoli un nuovo giro del “POLARexPRESS”

Nuovo giro nuova corsa per il coloratissimo “POLARexPRESS”, che nella giornata di sabato 22 dicembre tornerà ad allietare il pomeriggio di grandi e piccini. Dopo la prima mandata di sabato 15 dicembre, il convoglio di Babbo Natale, Elfi e personaggi fiabeschi è ancora più attivo che mai e farà tappa a Pontremoli sabato 22 dalle 16.30 alle 19.
Ci sarà lo spazio per timbrare e spedire le letterine per Babbo Natale aiutati da simpatici e buffissimi Elfi, un magico angolo in cui ascoltare suggestive fiabe e racconti natalizi, la possibilità di salire a bordo del convoglio per sedersi sulle massicce ginocchia di Babbo Natale e per conoscere la sua dolce consorte scattando con loro un’indimenticabile foto ricordo che rammenterà a tutti la bellezza di essere bambini durante il periodo più magico dell’anno.
Il POLARexPRESS giungerà quindi in piazza della Repubblica intorno alle 16.30 e lì si fermerà per tutto il corso del pomeriggio. Tutto intorno e al suo interno si svolgerà l’incanto. Nel magico mondo delle fiabe allestito sotto ai portici del palazzo Comunale, si alterneranno il Cappellaio Matto e un Elfo molto speciale alle prese con storie dai contorni incantevoli e suggestivi. All’esterno del locale gli Elfi timbreranno e spediranno le vostre letterine. Ci sarà poi l’Associazione “Cio nel Cuore” e i Fuochisti di San Geminiano a riscaldare gli animi e gli umori, insieme al Coro del Centro Giovanile, che allieterà il pomeriggio con canti natalizi. Alle 17 invece, tutti in piazzetta di San Geminiano, dove i commercianti di via Garibaldi offriranno a tutti una gustosa ed allegra merenda.
L’evento, organizzato dal Comune di Pontremoli insieme a Società della Salute della Lunigiana, Centro Giovanile “Mons. G. Sismondo” Pontremoli e Pro Loco Pontremoli, sarà quindi all’insegna dello spirito natalizio e del divertimento e pensato per offrire ai più piccoli e alle famiglie un dolce modo per salutare e dare il benvenuto alla magia del Natale ormai alle porte. Per questo gli organizzatori ci tengono a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito anche alla prima giornata di POLARexPRESS, andata in scena sabato 15: i negozianti di via Cavour, via Garibaldi, del Bambarone che hanno reso unico il primo pomeriggio. Insieme al Ranch La Virgola, che con i suoi cavalli farà ritorno a Pontremoli, in piazza della Repubblica, sabato 22.
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per rendere un pomeriggio invernale, un caldo e ricco appuntamento con la bellezza, lo spirito e la positività che tra luci e colori si può respirare a Pontremoli.