5 Dicembre 2019

Sabato 7 dicembre 2019 dalle ore 16:00 in piazza Italia a Pontremoli “Un desiderio sotto l’albero”

Ci saranno i giochi, le letterine, le letture, i desideri, l’albero e tante, tantissime luci. Di cosa stiamo parlando dite?? Del pomeriggio in programma sabato 7 dicembre, dalle 16 alle 18, in piazza Italia a Pontremoli. Stiamo parlando di “Un desiderio sotto l’albero”.

Il Comune di Pontremoli, in collaborazione con il Centro Teatro Pontremoli, la Pro Loco di Pontremoli e la Musica Cittadina, hanno infatti pensato ad un modo originale, divertente e coinvolgente di dare inizio al periodo più magico e fatato dell’anno.

In programma ci sono tantissime attività rivolte ai più piccoli tra giochi entusiasmanti e momenti legati alla tradizione e all’emozione.

Non mancherà lo spazio dedicato ai racconti legati al Natale, quello in cui i più piccoli potranno spedire la propria letterina al Babbo più famoso della storia, una “Tombola della gentilezza” in cui verranno coinvolti tutti i bambini. Il tutto sotto lo sguardo gentile e attento dell’albero di Natale.

Ad alternarsi ai momenti di gioco e di ascolto ci saranno la Musica Cittadina, che intonerà allegri e calorosi canti natalizi, e la Pro Loco di Pontremoli, con cioccolata calda e biscotti.

Ma non è finita qui. Alcune attività della piazza infatti, avranno a disposizione dei piccoli bigliettini, sui quali tutti i bambini potranno scrivere un desiderio da appendere al grande albero.

La poesia del periodo si incontra con la tradizione e con la cultura che queste festività portano con sé. È ai più piccoli che tutto ciò è diretto, è per loro, che rappresentano il nostro futuro, il tentativo di infondere un qualcosa di magico e unico. La bellezza del non farsi domande, o di farsi quelle giuste; l’ingenuità di vedere un mondo ancora candido e a colori; la purezza dello sguardo e del pensiero.

Il Comune di Pontremoli quest’anno dà così il via alle feste di Natale, con “Un desiderio dotto l’albero”, con la spensieratezza del gioco e il piacere di ritrovarsi, divertirsi e disincantarsi.

L’appuntamento è sabato 7 dicembre alle ore 16 sotto il grande albero di Natale di piazza Italia. E siamo sicuri che anche i più “grandi” hanno qualche desiderio che vorrebbero divenisse realtà…