Asilo Nido “Giovanna Filippi Bisciotti”

ASILO NIDO
Giovanna Filippi Bisciotti
Via IV Novembre – 54027 Pontremoli (MS)

Il presente servizio, per l’anno educativo 2023/2024, ha beneficiato delle risorse dell’Unione Europea e della Regione Toscana, finalizzate a favorire l’accoglienza delle bambine e dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia di qualità.

———————————————————————————————————————————————————————————-

Il Comune di Pontremoli ha deciso di aderire alla misura “Nidi gratis”, introdotta dalla Regione Toscana per l’anno educativo 2023/24, con l’obiettivo di promuovere e sostenere, attraverso l’abbattimento delle rette, la frequenza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi)

Il bando è un contributo finanziario fornito dall’Unione Europea che integra il contributo Inps “Bonus Nido”: andrà a coprire la quota che eccede il contributo rimborsabile da Inps e prevede di fatto uno sconto diretto, e non un rimborso, sulla retta di frequenza del servizio in favore delle famiglie che abbiano un ISEE fino a 35mila euro.

“Nidi gratis” non copre costi aggiuntivi come refezione e iscrizione.
Per maggiori informazioni: (

Le famiglie in possesso dei requisiti dovranno presentare domanda su applicativo regionale dalle ore 9:00 del giorno 29 maggio 2023 fino alle ore 18:0 del 30 giugno 2023. E’ richiesto il possesso di un ISEE valido, e con DSU correttamente attestata.

In allegato l’avviso regionale dedicato alle famiglie denominato “Misura Nidi Gratis

Il presente Servizio per la Prima Infanzia ha beneficiato delle Risorse Regionali, del Fondo Sociale Europeo e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, finalizzate a favorire l’accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia

Anno educativo 2022/2023

Sono aperte le Iscrizioni all’Asilo Nido comunale a. e. 2022/2023

Le domande di Iscrizione devono essere presentate entro martedì 31 maggio 2022

Ufficio Asilo Nido – tel 0187/4601243 – 4601253

Per chi volesse fare un tour virtuale della struttura è a disposizione il Video caricato in questa pagina.

GRADUATORIA PROVVISORIA ANNO EDUCATIVO 2022-2023

FATTORE FAMIGLIA – ANNO EDUCATIVO 2022/2023

L’Amministrazione Comunale anche per il prossimo anno scolastico 2022 – 2023, intende riutilizzare il Fattore Famiglia, ai fini della determinazione di rette agevolate per i servizi scolastici di mensa e trasporto e per la frequenza all’Asilo Nido Comunale. Il Fattore Famiglia è uno strumento che supera il vecchio concetto di ISEE per sostenere le famiglie realmente bisognose, determinando la capacità contributiva della famiglia stessa al pagamento di tariffe per i servizi scolastici erogati dal Comune di Pontremoli.

OPEN DAY