24 Febbraio 2022

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA: NUOVE MODALITA’ DI PAGAMENTO

Si informano i genitori degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica che a partire dal 14 marzo 2022 verrà dismesso l’utilizzo dei buoni cartacei e NON SARA’ PIU’ ATTIVA LA PRECEDENTE MODALITA’ DI ACQUISTO DEI BLOCCHETTI PRESSO L’UFFICIO ISTRUZIONE DEL COMUNE.
Le famiglie potranno convertire i Buoni Pasto cartacei ancora in loro possesso a partire da lunedì 28 febbraio 2022 fino a sabato 12/03/2022.
I buoni ancora in possesso dei genitori non perderanno il loro valore d’acquisto perché la somma equivalente sarà accreditata sul nuovo “borsellino virtuale” dell’alunno.
Per fare ciò, i genitori interessati potranno restituire all’Ufficio Comunale i buoni avanzati, così l’ufficio provvederà alla “conversione”.
Tale servizio sarà effettuato dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Pontremoli.
I soggetti interessati dovranno collegarsi al portale “Omnibus” tramite il seguente link: https://cittadino.omnibussolution.it/login/pontremoli ed entrarvi registrandosi compilando i campi richiesti o accedendovi tramite SPID per coloro i quali avessero il servizio attivo.
Una volta fatto l’accesso al portale, sul tab in alto Cittadino, apparirà la lista dei figli:
• Selezionare la voce “Ricarica” in corrispondenza del figlio per cui si vuole fare la ricarica.
• Impostare l’importo per la ricarica e selezionare “Continua il pagamento”.
• Si aprirà una schermata dove chiede di registrarsi
• accettare l’informativa di privacy
• selezione il pagamento desiderato oppure scaricare il pdf dell’avviso di pagamento per pagarlo presso i posti convenzionati PagoPA.
Il pagamento potrà quindi essere effettuato, con le seguenti modalità:
• Online PagoPA direttamente sul portale
• Recandosi presso un punto vendita dotato di POS abilitato ai pagamenti PAGOPA (ad es: tabaccheria)
• Presso sportello ATM con il bancomat
• Presso l’Ufficio Istruzione con carta di credito o bancomat.