8 Maggio 2019

Si inaugura la Biblioteca del Viandante!

Il 17 maggio 2019 si inaugurerà un bel progetto dedicato a tutti i camminatori, sopratutto a quelli che percorreranno la Via Francigena passando da Pontremoli: la biblioteca del Viandantededicata a Luigi Lazzarini, ex presidente della cooperativa Walden viaggi a piedi.
Per ricordare Luigi, storico camminatore e guida, di cui ricorre quasi un anno dalla sua prematura scomparsa, i suoi libri sono stati donati e raccolti nel suggestivo ambiente concesso dal convento dei Cappuccini di Pontremoli, con il supporto delle istituzioni del paese.
I libri saranno accessibili e fruibili da tutti i camminatori che passeranno da Pontremoli e che si fermeranno anche a dormire nella struttura e si spera che in un prossimo futuro, possa essere incrementata anche con la donazione di altri libri e volumi, sempre con il contributo di altri pellegrini e camminatori.
Il 17 maggio, ci ritroveremo al convento alle ore 18.00 per partire per una breve camminata tra le vie del paese e leggere qualche brano insieme dei libri di Luigi. Alle ore 20.00 poi ci ritroveremo per mangiare insieme in una trattoria di Pontremoli e terminare la serata.
Per informazioni telefonate al telefono di Alessandro Vergari 3332562813

 

Condividi