21 Maggio 2020

TORNA IL MERCATO DI PONTREMOLI NEL RISPETTO DELLE VIGENTI NORMATIVE

Dopo due mesi di stop è pronto a ripartire, dalla mattinata del 23 maggio e nelle tradizionali giornate del mercoledì e del sabato, il mercato comunale, in una veste fresca e rinnovata per quel che riguarda le postazioni. Il tutto ovviamente avverrà nel pieno rispetto delle limitazioni dettate dalla normativa attuale mirata a contenere la diffusione del virus Covid19.

Il nuovo modello organizzativo prevede una suddivisione per genere degli articoli in vendita: piazza Duomo sarà dedicata esclusivamente al mercato agricolo, mentre in piazza della Repubblica saranno dislocati i banchi alimentari, di fiori e piante e di macchine agricole. Piazza Italia infine, sarà riservata all’abbigliamento, alle calzature e ai prodotti per la casa.

L’Amministrazione Comunale ci tiene a sottolineare come rimangano vietati gli assembramenti e chiede quindi alla popolazione di rispettare spazi e distanze per permettere il regolare svolgimento delle iniziative.