3 Ottobre 2018

TourDay e Photowalk stanno per tornare ad intrattenere palati ed obiettivi

La stagione autunnale è ormai alle porte e con lei anche tutte le tipicità che proprio in questo periodo dell’anno nascono, crescono e si propagano attraverso profumi, sapori e colori che rendono il territorio ancor più bello e suggestivo. E quale periodo migliore per partecipare a TourDay?
Il 20 e il 21 ottobre, in concomitanza con il Premio Bancarella della Cucina, andrà in scena la versione autunnale di TourDay, il tour enogastronomico più pazzo, bello e gustoso d’Italia che, come ormai di consuetudine, sarà accompagnato dal contest fotografico Photowalk Tourday, alla ricerca di scatti, immagini e momenti di questa due giorni tra cibi e bellezza.
Il Comune di Pontremoli e l’Associazione Lunicafoto ripropongono quindi la formula che, ormai alla terza edizione, appassiona amatori e non solo mettendo in palio gustosi ed interessanti premi e ponendo sempre in primo piano il desiderio di divertimento e la voglia di trascorrere due giornate in cui la suggestione è garantita dalla bellezza e unicità del centro storico di Pontremoli. Per partecipare al concorso basterà pubblicare la propria fotografia su Facebook o Instagram con hashtag #Photowalktourday e il gioco è fatto. Automaticamente il proprio scatto verrà inserito tra tutti quelli che concorreranno per aggiudicarsi gli ambiti riconoscimenti.
La Giuria, composta da esperti di fotografia, rappresentanti dell’Amministrazione e da alcune delle menti che stanno dietro all’organizzazione del TourDay, selezionerà attentamente gli scatti proposti premiando quelli che secondo loro rispecchieranno i valori che stanno alla base della manifestazione. Il terzo classificato si aggiudicherà un capo realizzato dalle ragazze dell’Istituto Penale per i Minorenni di Pontremoli mentre, chi si posizionerà al secondo posto avrà in omaggio una confezione di birre artigianali prodotte dalla Caverna dei Nani Birrai. Per chi salirà sul gradino più alto del podio infine, una cena per due persone presso Trattoria La Norina.
Piatti tipici, locali storici, gradite novità, condiranno il già affascinante quadro complessivo, in cui i foto amatori potranno sbizzarrirsi dando sfogo alla propria fantasia, inventiva e creatività.
Al centro degli scatti ovviamente, le tipicità, i piatti che le diciotto tappe del TourDay proporranno a tutti i partecipanti, ma anche le location, i locali storici che fanno parte della tradizione pontremolese. In più, da quest’edizione un premio speciale dedicato alle fotografie più in voga del momento, i selfie. È questa la grande novità di Photowalk TourDay Autunno 2018, che apre quindi le porte anche agli scatti più personali e quelli in cui immortalare sé stessi mentre si gode della due giorni tra cibo e relax. La fotografia vincitrice sarà quella che verrà utilizzata in occasione della prossima edizione di Photowalk come foto promozionale ed immagine di copertina del contest.
Quindi obiettivi in posizione e creatività a mille per farsi trovare pronti ad “affrontare” nel migliore dei modi questa attesissima manifestazione. Il TourDay è oramai entrato a pieno diritto tra le iniziative simbolo di Pontremoli, narrandolo tramite quello che è un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso la sua storia, cultura e ovviamente tradizione. Photowalk quindi intende continuare a raccontarlo, arricchendosi ogni anno con novità e peculiarità che rispecchino in maniera fedele l’intento degli organizzatori di questa due giorni.
Pontremoli vi attende a braccia aperte. Le sue tipicità pure.

Regolamento Photowalk TourDay Ottobre 2018

(dim. 74 KB) - ultima modifica: 11 Ottobre 2020