19 Aprile 2018

Una visita tra le Stele accompagnati dal Sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini

Domenica 22 Aprile, nel colorito e profumato contesto di Bancarelfiore 2018 ad attendere tutti coloro che vorranno partecipare ci sarà un evento unico nel suo genere. Unico perché mai era stato organizzato qualcosa di simile a Pontremoli, ma anche perché darà l’opportunità di visitare il prestigioso Museo delle Statue Stele lunigianesi in una veste davvero particolare.
Alle ore 15 infatti, a fare da “Cicerone” tra le sicure mura del Castello del Piagnaro, ci sarà il Sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini, che, avvalendosi della compagnia di alcuni esperti storici del territorio, introdurrà tutti i presenti all’interno del magico mondo delle Statue Stele.
Un’iniziativa proposta all’interno della Rete dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli e che vede i primi cittadini protagonisti e veri e propri padroni di casa. Un pomeriggio davvero entusiasmante che già riempie di curiosità e stupore. Non solo.
Per dare un lieto e gustoso fine al pomeriggio poi, la Strada del Vino dei Colli di Candia e Lunigiana ha organizzato una degustazione a base di vini locali in cui unire le tradizioni del territorio alla storia, al mistero, al passato e alle tipicità.
Costo dell’intero pomeriggio al Castello del Piagnaro è di 25 euro, comprensivi di visita e degustazione, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 20 aprile ai numeri 0187.4601235, o 0187.831439 oppure mandando una mail a sindaco@comune.pontremoli.ms.it o info@statuestele.org.
Un’ulteriore possibilità, un evento sempre nuovo e sempre su misura del cittadino e del visitatore. Esperienze da vivere e assaporare fino in fondo, in tutte le loro sfumature.