1 Dicembre 2022

A Pontremoli apre finalmente le sue porte la Magica Casa di Babbo Natale!

Ci saranno gli instancabili Elfi alle prese con pacchi, pacchetti e letterine, camere luminosissime, dettagli unici e speciali, storie, renne, dolci e sorprese. Ci sarà tutto questo, ma sicuramente molto di più all’interno de “La magica Casa di Babbo Nataleedizione 2022. Dopo qualche anno di stop torna ad ammaliare Pontremoli la dimora del vecchino più amato del mondo. E insieme a lui, anche il coloratissimo mondo che lo circonda tornerà a fare breccia nel cuore e nell’anima di grandi e piccini, per regalare un Natale che sia il più caldo e ricco di speranza per tutti!

Dopo anni di chiusure, freddi saluti, abbracci mancati e festività rimandate, il Comune di Pontremoli e non solo, saluta con tutti i buoni auspici del caso questo graditissimo ritorno, ambientato nella suggestiva Vetrina della Città, che smetterà la sua tradizionale veste austera per accogliere decori e luci e la magica Casa del caro Babbo Natale.

A dare vita al tutto il Comune di Pontremoli e i suoi immancabili Elfi. Eh sì, perché non solo Santa Claus può contare su una squadra più che collaudata!!

Innanzitutto il Centro Giovanile Mons. G. Sismondo, una realtà da sempre in prima linea nell’organizzazione, supporto, collaborazione e condivisione di idee ed eventi a Pontremoli, anche grazie ai suoi instancabili operatori gestiti dalla Cooperativa Aurora Domus attraverso la Società della Salute della Lunigiana. E poi la Pro Loco Pontremoli, il Centro Teatro Pontremoli, la Musica Cittadina i gruppi Scout Agesci Pontremoli 1 e 2, i fuochisti dei gruppi di San Geminiano e San Nicolò, la Protezione Civile, la Compagnia del Piagnaro, Kinemove Center, Azienda Agricola Allevamento La Virgola e “Le Gatte da pelare”, un gruppo informale di vere e proprie forze della natura, che da sempre mettono a disposizione della Città la loro passione, il loro spirito di condivisione e il loro tempo, per fare qualcosa, insieme, per il proprio territorio. Non sono mancate ovviamente nemmeno in questa occasione, donando al tutto un tocco ancora più carico di bellezza, stupore e brillantezza.

Ci sarà il momento dei ringraziamenti. Ma non è questo.

Questo è il momento della presentazione del ricco programma, senza però anticipare tutto. Perché il sogno va vissuto, non svelato.

Grande inaugurazione sabato 3 dicembre 2022 dalle ore 16.30 alle 22. Ad intrattenere tutti coloro che arriveranno ci saranno le favole e i racconti del Centro Teatro Pontremoli, le esibizioni della Musica Cittadina, i laboratori a cura di Scout Agesci Pontremoli 1 e 2, gli sbandieratori della Compagnia del Piagnaro e gli stand della Pro Loco Pontremoli. E sarà solo l’inizio.

Il programma è ricco: per ogni fine settimana, un appuntamento differente fino al gran finale, con la Befana venerdì 6 gennaio. E poi trampolieri, spettacoli di fuoco, mercatini, asinelli, cavalli e molto, molto altro ancora.

E non dimenticate di portare con voi la vostra letterina: gli Elfi incaricati dovranno occuparsi di recapitare il vostro messaggio direttamente nelle mani di Babbo Natale!

Tenetevi pronti: la vera magia… sta per cominciare!!!!

Ufficio Stampa

 

Condividi