8 Gennaio 2023

Tavola rotonda sul turismo a Pontremoli: mercoledì 11 Gennaio 2023 ore 15.00 Stanze del Teatro

Avrà come titolo “Il turismo a Pontremoli…. Prospettive ed idee per il futuro –  dibattito aperto tra Istituzioni, Operatori turistici commerciali, Associazioni di categoria e di volontariato” la tavola rotonda organizzata dal Comune di Pontremoli e in programma mercoledì 11 gennaio alle ore 15 presso le Stanze del Teatro della Rosa.

Saranno presenti il Sindaco Jacopo Ferri, gli Assessori al Turismo Clara Cavellini, al Bilancio Manuel Buttini, ai Lavori Pubblici Gianmarco Corchia e all’Istruzione Annalisa Clerici, il Consigliere con delega alla Comunicazione Matilde Marino.

Interverranno per un saluto istituzionale il Presidente di Ambito Turistico Lunigiana Gianluigi Giannetti, il Presidente della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Valter Tamburini e alcuni rappresentanti del turismo e dell’associazionismo del territorio per un pomeriggio all’insegna delle idee e dei bilanci.

Moderatrice dell’incontro sarà Manuela Ribolla, a fare gli onori di casa la Vice Sindaco con delega al turismo Clara Cavellini, che proprio in questi giorni ha voluto comunicare gli ottimi e confortanti dati della stagione turistica pontremolese: record storico per il Museo delle Statue Stele Lunigianesi e positivi riscontri per il Punto Informazioni Turistiche.

E quindi, quale direzione si desidera intraprendere? Quali azioni e percorsi affrontare insieme e come sostenerli? Si parlerà di questo e di molto altro alla tavola rotonda di mercoledì 11, con un focus sulle azioni già intraprese e sull’aumento delle risorse impegnate dal Comune di Pontremoli sul settore del turismo.

«Il nostro è un lavoro di squadra – ha commentato Clara Cavellini – costruito partendo dall’impegno del Sindaco e dei colleghi dell’Amministrazione, passando per gli uffici del Comune di Pontremoli, per gli operatori del turismo, le associazioni, i volontari, chi ha fatto di questo un lavoro e una missione. È grazie a loro se i risultati ci sono e sono così positivi. Ora occorre rimboccarsi le maniche e puntare sempre più in alto. Partiamo da questa tavola rotonda per costruire un percorso che sia il più possibile organico e condiviso».