16 Febbraio 2023

Maschere, carri e coriandoli per “Carnevale a Pontremoli”

Ormai è ufficiale: il Carnevale torna a fare rotta sul Comune di Pontremoli. Dopo due anni di stop causato dalla pandemia, le vie della Città del Libro saranno inondate da coriandoli, stelle filanti, musiche, balli e giochi di magia….Torna “Carnevale a Pontremoli!”.

Una versione un po’ ridotta nel 2022, dove però le limitazioni dettate dalla pandemia avevano impedito il tradizionale svolgimento della festa. Per questo c’è ancora più attesa per il corteo di maschere, per il desiderio di scherzare, giocare e divertirsi. Il tutto organizzato dal Comune di Pontremoli in collaborazione con Pro Loco Pontremoli, Centro Giovanile “Mons. G. Sismondo”, Compagnia del Piagnaro, Volley Team Lunigiana, Asd Goodbike e Ambito Turistico Lunigiana.

Sabato 18 febbraio sarà una giornata di festa, di divertimento e spensieratezza per grandi e piccini.

Si comincerà alle ore 15 in piazza Italia, dove è stato fissato l’inizio della sfilata con i carri allegorici preparati per l’occasione. Mascherine e gruppi sfileranno tra le vie del centro fino alle 16.30, quando si ritroveranno tutti in piazza della Repubblica per assistere insieme a un fantastico spettacolo di magia con nientepopodimeno che l’illusionista “Magico Matteo”, in arrivo direttamente dai “Soli Ignoti” di Rai1 e “Guess my age” di TV8.

Un pomeriggio coloratissimo che, in caso di maltempo, sarà dislocato all’interno della palestra dell’Istituto Malaspina, ex Magistrali.

Arlecchino, Pantalone, Pulcinella e chi più ne ha più ne metta sono avvisati… il carnevale quest’anno è a Pontremoli. E sarà grandioso!!!