12 Agosto 2023

Nella “Vetrina della Città” la mostra dedicata a Don Adriano Filippi

Don Adriano Filippi. Uomo, prete, missionario”. Ha questo titolo la mostra fotografica dedicata alla figura indimenticata di don Adriano Filippi, esposta all’interno della Vetrina della Città, i sotterranei del palazzo comunale, a Pontremoli, a cura della Consulta Missionaria della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli con il patrocinio del Comune di Pontremoli.

Un mix di autoscatti, fotografie personali e d’archivio, in cui ripercorrere la storia di don Adriano, dalla fase “infantile” del suo sacerdozio, fino alla sua vita tra le parrocchie e alla fase finale, che lo ha visto protagonista nella Repubblica Centrafricana.

Tutti quindi potranno prendere visione dell’esposizione ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 17.00 alle 19.00 accedendo al Punto Informazioni Turistiche, al piano terra del Palazzo Comunale.