27 Agosto 2023

L’asilo Nido Comunale “Giovanna Filippi Bisciotti”: Servizio Educativo Di Qualità

L’estate è oramai agli sgoccioli e stanno per essere riaperte le porte dei servizi educativi di ogni ordine e grado. Comprese quelle del nostro Asilo Nido “Giovanna Filippi Bisciotti” di Pontremoli.

Sono numerose le famiglie che anche quest’anno hanno scelto il servizio offerto dal Comune di Pontremoli e che quindi dal 1 settembre torneranno a varcare le porte della struttura di via IV Novembre con l’entusiasmo e la positività che solo i bambini sanno regalare.

Un servizio per il quale il Comune di Pontremoli, per l’anno educativo 2023/2024, ha partecipato all’«Avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’accoglienza dei bambini e delle bambine in servizi educativi per la prima infanzia di qualità» vedendosi riconosciuto un contributo di circa 51mila Euro tra risorse dell’Unione Europea e della Regione Toscana, assegnati con Decreto Dirigenziale RT n. 16513 del 26.07.2023. Una bella soddisfazione per un contributo il cui scopo è quello di garantire un servizio all’altezza e in continua evoluzione in una fascia d’età prioritaria per quello che riguarda l’apprendimento e la crescita dei più piccoli.

Educatrici, Coordinatore Pedagogico e Servizio Scuola del Comune di Pontremoli sono pronti e impazienti di poter riaccogliere i piccoli “studenti” e di dare il benvenuto a tutte le famiglie che da settembre si affacciano per la prima volta a questa nuova esperienza.