30 Ottobre 2023

Ad Halloween trenino, dolcetti e … tanti scherzetti

Le giornate uggiose che si stanno profilando, una dietro l’altra, rappresentano l’accompagnamento perfetto per quella che è la festa più spaventosa dell’anno: Halloween. Dopo il grande successo dell’ultimo fine settimana “Aspettando Halloween” organizzato dal Comune di Pontremoli in collaborazione con Pro Loco Pontremoli, Pro Loco Borgo del Piagnaro Mani e Menti e Associazione Abygaille Gamitola, con il giardino delle zucche, tanti laboratori creativi e incontri ravvicinati con piccoli pony, gran finale per la serata del 31 ottobre.

Nessun effetto speciale ma il desiderio di concludere la festività di Halloween in modo piacevole e sicuro. Dalle 20.30 alle 22.30 circa il coloratissimo e spaventoso trenino lillipuziano si aggirerà tra le vie del Comune di Pontremoli con partenza da piazza Italia, a disposizione di tutti i bambini e i ragazzi che vorranno divertirsi a suonare ai campanelli per la classica frase ad effetto “Dolcetto o scherzetto?”. Chi vorrà usufruire del servizio lo potrà fare in piena libertà, in modo da garantire un collegamento tra le varie parti della Città. Ad accoglierli poi, un componente della Pro Loco che, proprio per aderire a tale usanza, donerà dolcetti Ferrero offerti dal Comune di Pontremoli a tutti i partecipanti.

I cittadini sono quindi avvisati: tenetevi scorte di leccornie da offrire a tutti i piccoli “spaventosi” visitatori. Altrimenti… scherzetti birbanti sono in serbo per tutti voi.

E poi un invito a tutti i partecipanti: fate attenzione, perché qui e lì, tra una piazza e un surcheto, potreste imbattervi in alcuni loschi figuri. E chissà quale storia potrebbero raccontarvi…….