3 Dicembre 2021

Evento “STOP, soffia e party”, Pontremoli 4 dicembre 2021

Cosa comporta l’uso e abuso di alcol? Quali possono essere le conseguenze di una serata un po’ sopra le righe, di una nottata trascorsa ad esagerare senza pensare a quello che può succedere dopo?

È questo lo scopo della serata organizzata da Ser.D. Lunigiana e Comunità Monte Brugiana in collaborazione con il Comune di Pontremoli dal titolo “Soffia e party”.

Dalle ore 18 alle ore 22 di sabato 4 dicembre in piazza della Repubblica infatti, verrà messa in atto una vera e propria campagna di prevenzione volta a far comprendere ai più giovani quello che può accadere quando si eccede con l’alcol, quel che può succedere a noi e quindi anche agli altri quando non si è più in grado di intendere cosa sia giusto e sbagliato, quando non siamo più padroni delle nostre azioni. E soprattutto quanto sia sbagliata e pericolosa la scelta di mettersi alla guida in queste condizioni.

Con gli operatori di SOS Unità Mobile verranno effettuati su base volontaria degli alcol test. Solo così si potrà capire come anche solo una bottiglia di birra possa influenzarne il risultato.

Una campagna molto sentita dall’Amministrazione, che nelle prossime settimane ha confermato l’intenzione di proseguire con le campagne di controlli, al fine di contenere le conseguenze di condotte esasperate dall’uso e abuso di alcol e garantire una sicurezza alle famiglie e a tutti i giovani che intendono divertirsi ma in maniera sana e sicura.