1 Agosto 2022

Forum Famiglie: Mariangela Tarì con “Il precipizio dell’amore” vince la prima edizione del premio “Pontremoli Città del Libro e della Famiglia”

È Mariangela Tarì con “Il precipizio dell’amore” (Ed. Mondadori) la vincitrice della Prima Edizione del Premio letterario “Pontremoli – Città del Libro e della Famiglia”, nato su iniziativa del Forum delle Associazioni familiari e del Comune di Pontremoli, in collaborazione con la Fondazione “Città del Libro”. 

«Dedico questo premio a tutti i caregiver familiari, non siamo e non vogliamo essere degli eroi, ma chiediamo solo finalmente una legge adeguata» ha dichiarato l’autrice a margine della cerimonia di premiazione che si è svolta ieri sera a Pontremoli. 

Per Gigi De Palo, Presidente Forum Associazioni Familiari: «Grazie ai libri della sestina abbiamo dimostrato di poter portare in piazza temi importanti come la disabilità, l’Alzheimer, il desiderio di maternità, i conflitti familiari. C’è una bellezza nella quotidianità delle famiglie nonostante le fragilità e le difficoltà, che merita di essere raccontata e con questo Premio abbiamo dato spazio a una nuova narrazione della famiglia». 

Soddisfatto il sindaco Jacopo Ferri: «Questo premio è stato importante e interessante per tutta la comunità perché ha unito cultura e politiche per la famiglia. Siamo felici di questa collaborazione con il Forum delle Famiglie e con la Fondazione Città del libro continueremo a sostenere il premio».

 

Condividi
INDIETRO