16 Settembre 2022

Grande successo per la prima edizione della ColorInCorsa a Pontremoli!

Che successo la prima edizione di ColorInCorsa!! Protagonisti, ovviamente, sono stati i colori, ma anche i sorrisi, l’allegria e l’atmosfera unica che si è respirata tra le vie e le piazze di Pontremoli. E che dire della musica, della golosissima merenda, dei Pulsar Percussion, delle postazioni per foto ricordo, del sano divertimento e degli adulti che per un pomeriggio sono tornati bambini??

Non sappiamo bene da dove cominciare per raccontare l’entusiasmo che questa iniziativa ha lasciato in tutti coloro che hanno partecipato, forse da come tutto questo è iniziato, con 350 iscritti, con un’idea che, siamo sicuri, l’anno prossimo si ripeterà con ancora più carica e forza!

Obiettivo dei partecipanti non è stato quello della perfetta performance sportiva, ma del massimo livello di divertimento, respirando l’aria di festa che si è venuta a creare già dalle prime battute.

Scopo degli organizzatori quello di promuovere una vita sana, attiva, all’insegna del benessere e dell’attività sportiva, attraverso un percorso allegro e divertente, adatto a tutte le fasce di età.

Ai “color point” alcuni ragazzi hanno spruzzato polvere colorata sui corridori, polvere ovviamente naturale al 100%, anallergica e atossica, divertendosi e facendo divertire tutti i partecipanti.

All’arrivo in piazza della Repubblica i “Pulsar”, gruppo di giovani percussionisti provenienti da Firenze, hanno dato vita ad uno spettacolo nello spettacolo con musiche dal sapore sudamericano suonate battendo i loro strumenti, tutti rigorosamente creati con materiale di riciclo.

Ai partecipanti è stata poi offerta una merenda per recuperare le forze spese durante la corsa di 5 Km lungo le vie della Città.

“Un risultato oltre le aspettative…. non potevo auspicare una festa di fine estate migliore di questa, un coloratissimo “in bocca al lupo” per un nuovo anno scolastico per i nostri ragazzi – ha commentato l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Educative e Scolastiche Annalisa Clerici –  Un grazie infinito alla Pro Loco  Pontremoli con i suoi volontari, sempre molto disponibili, con un particolare ringraziamento all’instancabile e collaborativo Presidente Ivan Velardi, che ha accolto l’idea e si è fatto promotore dell’organizzazione. Contributo fondamentale anche dell’ASD Goodbike Pontremoli con il suo presidente Antonio Beschizza, che ha seguito e supportato, insieme ai suoi associati, tutta la macchina organizzativa. Una menzione speciale ai giovanissimi ragazzi che ci hanno aiutati durante la corsa…. è stato un piacere ed una soddisfazione per me vederli coinvolti come parte attiva in un’iniziativa il cui scopo era quello di promuovere una vita sana e sportiva. Un ringraziamento anche alle Associazioni e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e, non da ultimi, ai numerosissimi partecipanti, ai quali rivolgo già l’invito di tenersi pronti per la prossima immancabile edizione!”

Ufficio stampa

 

Condividi