20 Giugno 2022

Il Comune di Pontremoli ancora una volta meta di gruppi di crocieristi

Il Comune di Pontremoli ancora protagonista grazie alle sue bellezze e alla sua cultura. È arrivato nella giornata di domenica l’ultimo (ma solo in ordine cronologico) gruppo di crocieristi della Italian Travel Consultant srl, che ha avuto modo di vedere da vicino alcune delle attrazioni storiche e culturali del Comune di Pontremoli, come la Cattedrale, Palazzo Dosi Magnavacca, di assaggiare le prelibatezze della cucina locale e di effettuare un piccolo tour del suggestivo centro storico. Sono già tre i gruppi arrivati all’ombra del Campanone: il primo il 22 aprile scorso, gli altri due il 12 e 19 giugno. Tutti si sono dimostrati entusiasti per ciò che hanno visto e degustato.

Ad accoglierli il Vice Sindaco e Assessore al Turismo Clara Cavellini, che da sempre segue il settore dei crocieristi e che sin dall’inizio si era impegnata per inserire Pontremoli tra i tour proposti sulle navi da crociera che arrivano a La Spezia.

Si riconferma così il fascino che il Comune di Pontremoli esercita grazie alla sua storia, alla sua cultura e per quell’essere così unico e speciale, tanto da essere preferito rispetto alle più famose Cinque Terre o alle città d’arte della Toscana.

Ancora due gli appuntamenti in programma per la stagione 2022, una il 17 luglio prossimo e un’altra il 9 ottobre.