25 Gennaio 2021

Il Museo delle Statue stele lunigianesi A.C. Ambrosi riapre al pubblico

Si sono riaperte le porte del Museo delle Statue Stele lunigianesi.

Orario ridotto e accessibilità contingentata, ma comunque una lieta notizia che vede l’antico popolo di pietra nuovamente visitabile dopo la chiusura imposta dalle norme mirate al contenimento della diffusione di Covid 19.

Dal 18 gennaio, dalle 11.30 alle 15.30 e dal lunedì al venerdì, quindi, si può accedere al Castello del Piagnaro ed ammirare nuovamente da vicino la magia ed il fascino delle Statue Stele. Il tutto, seguendo però alcune regole necessarie a poter vivere in sicurezza questa unica ed imperdibile esperienza.

Resta preferibile la prenotazione della visita, da effettuarsi al numero 0187.831439 o all’indirizzo email info@statuestele.org. Si potrà accedere in piccoli gruppi formati da 4 persone ogni dieci minuti, per complessivi 20 visitatori ogni ora. L’uso degli ascensori esterni ed interni sarà consentito esclusivamente a visitatori diversamente abili o con difficoltà di deambulazione previa richiesta telefonica. È obbligatorio l’uso della mascherina durante l’intera durata della visita a Museo e Castello e ogni visitatore dovrà rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro, fatta esclusione per i congiunti.

Verrà poi richiesto, in ottemperanza alle norme vigenti di contenimento e contrasto all’epidemia Covid 19, di compilare un modulo contenente le proprie generalità e il proprio recapito telefonico. Non potranno essere utilizzati gli armadietti – guardaroba e, per questioni di sicurezza, non si potrà accedere con zaini o borse molto capienti. Le postazioni di visita per gli ipovedenti, che permettono di copiare un calco delle Statue Stele, sono disponibili previa igienizzazione delle mani, ed è sempre consigliato l’utilizzo del POS per l’acquisto dei biglietti.

Insomma, le regole da rispettare sono molte ma rimane intatta l’atmosfera che contraddistingue il Museo delle Statue Stele e le sue silenziose ma magiche abitanti.

Per ulteriori informazioni basterà chiamare il numero 0187.831439 o scrivere a info@statuestele.org.

In arrivo infine, interessanti novità…

Ufficio Stampa

 

Condividi