17 Agosto 2020

La grammatica della fantasia fa tappa a Pontremoli per i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari

Fa tappa a Pontremoli l’iniziativa organizzata da Istituto Valorizzazione dei Castelli “La grammatica della fantasia”, in occasione dei cento anni dalla nascita di Gianni Rodari. Un calendario davvero unico, realizzato anche grazie alla collaborazione della Regione Toscana. Re.Pro.Bi. Massa Carrara e dei Comuni che ospiteranno gli eventi. Un vero e proprio percorso di approfondimento ed incontro, con lo scopo di reinterpretare il messaggio che Gianni Rodari ci ha lasciato, alla luce dell’epoca che stiamo vivendo ed in un momento storico unico e complesso. Ci saranno personaggi, argomenti e riflessioni che di certo non saranno lasciati al caso, così come le location, scelte con cura e precisione.

Giovedì 20 agosto, nella splendida location del Castello del Piagnaro, “La grammatica della fantasia” porterà a Pontremoli “Le storie nuove”, con Gian Luca Favetto.

Una lettura che porterà i partecipanti alla riscoperta di uno sguardo critico e costruttivo sul mondo attraverso espressioni culturali che spesso ci permettono di interpretare e raccontare ciò che vive ed evolve intorno a noi: la letteratura, il cinema, il teatro.

Il tutto avverrà seguendo la normativa di contenimento da Covid19. Per questo sarà necessario prenotare al numero 320.3306197 o scrivere a info@istitutovalorizzazionecastelli.it.

 

Condividi
INDIETRO