15 Luglio 2020

LETTURA DEI CONTATORI DELL’ACQUA DA PARTE DI PERSONALE GAIA S.P.A.

Di seguito, il comunicato stampa pervenuto da Gaia Spa relativamente alla imminente lettura dei contatori dell’acqua potabile da parte del personale incaricato

COMUNICATO STAMPA

LETTURE DEL CONTATORE DELL’ACQUA A PONTREMOLI

Giro di letture dei contatori dell’acqua a Pontremoli: le letture interesseranno circa 6000 utenze e termineranno entro la prima settimana di agosto.

I tecnici incaricati per la lettura dei contatori di GAIA sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome. In caso di assenza dell’utente, i tecnici lasciano un avviso cartaceo.

La lettura avviene tramite il sistema della fotolettura, ovvero lo scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. Il sistema di fotolettura consente di arginare anche la minima percentuale di errori presenti nelle letture, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell’utente.

L’utente può effettuare l’autolettura. Da Regolamento, il Gestore è tenuto a effettuare due giri di letture l’anno, ma anche l’utente può chiamare gratuitamente il numero 800-004200 e lasciare la lettura del proprio contatore, in qualsiasi periodo dell’anno.

In alternativa è possibile anche fare l’autolettura via sms, inviando un messaggio al numero 3385009884 nel formato “codice cliente- spazio – lettura” (costi a seconda del proprio piano tariffario). Nella prima pagina della bolletta è indicato il periodo migliore affinché l’autolettura sia valida fin dalla fatturazione successiva.
L’autolettura consente di evitare l’addebito in bolletta di cifre in acconto, e di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d’acqua occulta.

GAIA S.p.A. ricorda anche gli altri numeri verdi: per la Consulenza agli utenti il numero gratuito da fisso 800-223377 e il numero verde 800-234567 per emergenze e guasti. Invitiamo gli utenti anche a seguirci sui social, costantemente aggiornati con informazioni utili e guide pratiche.

Pontremoli, 14 luglio 2020

GAIA S.p.A.

 

 

 

Condividi