16 Agosto 2022

Luca Serafini presenta a Pontremoli “Il cuore di un uomo” Mercoledì 17 agosto ore 18.30 Piazzetta della Pace

C’è grande attesa a Pontremoli per la presentazione in programma mercoledì 17 agosto alle 18.30 in piazzetta della Pace. Protagonista della serata il libro “Il cuore di un uomo”, di Luca Serafini, Rizzoli Editore.
Luca Serafini non ha bisogno di grandi presentazioni. Giornalista sportivo, con una lunga carriera televisiva alle spalle, ha deciso di dedicare la sua opera a René Gerònimo Favaloro, italoargentino considerato il padre del bypass aorto – coronarico. Una storia avvincente incentrata sulla figura di un uomo che ha salvato la vita a milioni di persone, un genio della medicina oltre ad un rivoluzionario. Nemico del regime peronista infatti, fu costretto a vivere per dodici anni in un minuscolo paesino dove riuscì a creare un centro medico moderno ed efficiente. Un sognatore, che mercoledì pomeriggio Luca Serafini ci racconterà nei minimi dettagli insieme al Sindaco Jacopo Ferri, che non è voluto mancare per l’occasione.
L’appuntamento è per mercoledì 17 agosto alle 18.30 in piazzetta della Pace. La Città del Libro si prepara così ad accogliere un autore, un’opera e tutte le sfumature che questa porta con sé.
Per info contattare il numero 0187/4601235.

Ufficio Stampa

 

Condividi