20 Giugno 2024

RACCOLTA FIRME PER REFERENDUM ABROGATIVI. INFORMAZIONI GENERALI.

Si porta a conoscenza della cittadinanza che presso il Comune di Pontremoli è possibile sottoscrivere le seguenti richieste di referendum abrogativi:

Q1 “ABROGAZIONE DEL VOTO CONGIUNTO TRA CANDIDATI UNINOMINALI E LISTE PLURINOMINALI”

Q2 “NIENTE SOGLIE DI ACCESSO PER LISTE AUTONOME E COALIZIONI”

Q3 “TUTTI I PARTITI, ANCHE QUELLI IN PARLAMENTO, DEVONO RACCOGLIERE LE FIRME PER LE CANDIDATURE”

Q4 “ABOLIZIONE PLURICANDIDATURE: OGNI CANDIDATO IN UN SOLO COLLEGIO UNINOMINALE E/O PLURINOMINALE”

La raccolta firme scade il 5 settembre 2024.

Pertanto i cittadini, iscritti nelle liste elettorali comunali, interessati ad apporre la propria firma per le raccolte di cui trattasi, possono farlo recandosi con un valido documento di riconoscimento presso: l’Ufficio Segreteria Comunale – Piazza della Repubblica – 1° piano dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00.