30 Giugno 2023

Sabato 1 luglio alle ore 19.00 a Palazzo Dosi Magnavacca la Ministra Eugenia Roccella presenta “Una famiglia radicale”

C’è grande attesa per la giornata di sabato a Pontremoli, quando è in programma la serata finale della seconda edizione del Premio Letterario “Pontremoli Città del Libro e della Famiglia”. Nomi prestigiosi e una sestina di prim’ordine a contendersi il giovane ma già ambito riconoscimento, in una serata che riserverà tantissime sorprese.

Parteciperà alla giornata anche la Ministra per la Famiglia, la Natalità e alle Pari Opportunità Eugenia Roccella la quale presenterà la sua ultima opera “Una famiglia radicale” alle ore 19.00, nella prestigiosa cornice del salone di Palazzo Dosi Magnavacca. A moderare l’incontro ci sarà Gabriele Arcidiacono, Presidente di Fondazione Leanprove ‘I big dell’innovazione”, e Gian Carlo Blangiardo, Presidente ISTAT. Un pomeriggio interessante ed attuale che sarà il preludio di una serata dagli importanti spunti e contenuti a livello di interesse ed attualità.

«E’ una bellissima ed importante occasione quella di poter presentare a Pontremoli un libro di così alto valore, commentandolo insieme all’autrice, la Ministra Roccella – ha commentato il Sindaco Jacopo Ferri -. Siamo poi molto orgogliosi di poter contare su Gabriele Arcidiacono di “Leanprove”, che modererà l’incontro e colloquierà anche con il Presidente ISTAT Gian Carlo Blangiardo. Siamo solo alla seconda edizione, ma questo Premio letterario sta riscuotendo davvero molti consensi, confermando Pontremoli culla del libro e della cultura in tutte le sue forme».

 

Condividi