23 Dicembre 2021

Vetrine e angoli vestiti a festa per il concorso ‘Angolo di Natale 2021’

La quinta edizione del concorso “L’angolo di Natale 2021” è nel pieno del suo svolgimento, tra decorazioni, addobbi e luci armoniose. Sono diverse le realtà che hanno aderito all’iniziativa tra privati, frazioni e non solo, che attraverso questa opportunità hanno dato vita ad angoli suggestivi in pieno clima natalizio.

C’è il Centro Diurno Alzheimer di Pontremoli, il negozio “Passione caccia e artigianato” di via Ricci Armani, la Corale Santa Cecilia di Pontremoli, che ha allestito uno spazio in via Cavour, la Pro Loco Borgo del Piagnaro “Mani e Menti” che si è invece occupata di abbellire un giardino in via della Bietola, l’RSA di Porta Parma, a Pontremoli, la frazione di Gravagna Montale e l’Istituto Penale per i Minorenni, con decorazioni realizzate dalle ragazze ospiti.

Un insieme poliedrico di realtà che quest’anno non hanno voluto mancare all’appello lanciato dal Comune di Pontremoli. Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia tutt’ora purtroppo in corso, torna quindi a gran voce il concorso pensato e voluto dal Comune di Pontremoli e dedicato al periodo più magico ed atteso dell’anno.

Nonostante i numeri dei contagi in continua crescita, l’Amministrazione ha voluto dare un messaggio di serenità alla popolazione attraverso questo contest, mirato a valorizzare angoli ed esercizi del territorio, donando un clima di festa a luoghi, vetrine, paesi, rendendoli ancor più belli ed attrattivi.

Così, tra una passeggiata ed un acquisto dell’ultimo minuto, sarà possibile visionare, almeno per quello che riguarda le location pubbliche, alcune delle opere realizzate, dando così un contributo fattivo alla bellezza del centro storico di Pontremoli, che in queste giornate di festa assume un fascino ancor più corposo, etereo, bellissimo.