21 Aprile 2021

Webinair “Libri in Piazza” Venerdì 23 aprile 2021 dalle ore 10,30

La Giornata mondiale dei libri non può non essere vissuta a Pontremoli, Città del Libro, e proprio il 23 aprile 2021, in un momento nel quale la pandemia ha messo in difficoltà molti rapporti sociali e molte abitudini storiche quali quelle di trovarsi, incontrare autori, parlare di libri, Pontremoli vuole segnare la “primavera” e la rinascita del dopo Covid proprio attraverso La Giornata Mondiale del Libro.

In collaborazione con il Centro Giovanile Mons. G. Sismondo, con istituti scolastici della Città e con la rinnovata Biblioteca Cimati di Pontremoli Venerdì 23 aprile dalle ore 10,30 si terrà il webinar “ Libri in Piazza“ sulla piattaforma GoToMeeting al seguente link:

https://global.gotomeeting.com/join/642315773

Ospite di eccezione Giulia Besa scrittrice per scelta, amore e determinazione, Vincitrice del Premio Bancarellino 2019.

L’evento vuole essere una passeggiata virtuale in mezzo ai libri, un ritrovarsi nella Biblioteca Cimati di Pontremoli, ora trasferita nei locali del Palazzo del Tribunale in piazza della Repubblica, un dare l’opportunità a chi di libri vive, quali le scuole, di esprimersi in maniera diretta su ciò che è stato letto e portare il proprio pensiero rifondando in questa maniera quella tradizione così importante del libro quale spunto di confronto e di argomentazione.

La Giornata mondiale del libro diventa giornata di rinascita del libro, degli studenti, della scuola e della Città.

l’Ufficio stampa

 

Condividi
INDIETRO