28 Marzo 2023

“ZERO CODE” SISTEMA REGIONALE DI PRENOTAZIONE ONLINE PER PRELIEVI DI SANGUE ED ESAMI DI LABORATORIO ANALISI. ATTIVAZIONE SPORTELLO DI SUPPORTO E INFORMAZIONE PRESSO IL COMUNE DI PONTREMOLI

Dal 27 marzo è attivo anche per la sede dell’Ospedale di Pontremoli, il progetto “Zero code”, grazie al quale i prelievi del sangue potranno essere prenotati comodamente dal computer di casa o dal proprio smartphone. Basterà inserire alcune informazioni di base e in pochi passaggi si definiranno sede, giorno e orario del prelievo. Questa nuova modalità di prenotazione agevolerà gli utenti che eviteranno file e assembramenti all’interno delle strutture ed eviterà lunghe attese o inutili spostamenti. Per accedere al servizio di prenotazione dei prelievi del sangue sarà sufficiente, senza alcuna registrazione, digitare l’indirizzo https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home. Al momento della presentazione in ambulatorio sarà sufficiente comunicare il codice prenotazione indicato dal sistema ed eseguire l’accettazione amministrativa e, se previsto, il pagamento del ticket associato.

In tal senso, il Comune di Pontremoli, al fine di sostenere i cittadini che abbisognano di aiuto nell’utilizzo dei mezzi informatici, metterà a disposizione un operatore il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, a partire dal giorno 28 marzo.

Sarà quindi possibile recarsi presso lo sportello attivato presso il Punto INFO posto  sotto i portici del Palazzo Comunale o telefonare, negli orari indicati,  al n. 0187/4601231 per ricevere supporto e informazione.